5 idee per decorare le pareti della tua casa

9 gennaio 2018

Quando si decide di arredare casa, il pensiero principale è quello di scegliere accuratamente mobili e accessori in base al proprio gusto e alle proprie esigenze. Solo in un secondo momento emerge una domanda a cui non sempre è facile dare risposta: “Come decoriamo le pareti?”
Vediamo insieme 5 idee per decorare le pareti della tua casa:

FOTO

Una soluzione estremamente personalizzata è quella di stampare i ricordi di famiglia ed esporli sulle pareti libere della stanza. Sono numerose le opzioni disponibili: gigantografie, collage, quadri, stampe su tela, polaroid e molto altro.

 

decorare-casa-con-foto-e-luci-arredobene

Decorare-pareti-di-casa-con-foto-Arredobene

 

QUADRI

A volte è sufficiente un bel quadro grande, dalla spiccata personalità e dai colori sgargianti per rendere unica la parete di un salotto o di una camera da letto. Se invece preferite quadri più piccoli e discreti, potrete selezionare dipinti o stampe che parleranno di voi e delle vostre passioni.

 

decorare-casa-con-quadri-arredobene

decorare-pareti-casa-con-quadri-arredobene

 

LAVAGNA

Negli ultimi anni è una delle soluzioni più desiderate e dona uno stile particolare all’ambiente domestico. La parete lavagna è un’idea creativa originale e divertente, in grado di mettere d’accordo tutta la famiglia. È possibile realizzarla con pitture ad hoc oppure con pannelli da attaccare alla parete … Il risultato è sicuramente impeccabile!

 

decorare-casa-lavagna-arredobene

decorare-pareti-casa-con-lavagna-arredobene

 

WALLPAPER

La carta da parati resta sempre un evergreen. La possibilità di scegliere pattern diversi, colori e fantasie, permette di rendere estremamente personale lo stile della stanza e di selezionare numerosi accessori da abbinare alla fantasia preferita. Molto spesso si parte dal wallpaper per poi scegliere in un secondo momento l’arredamento che si abbina meglio al pattern selezionato. Puoi trovare un’ampia scelta nel nostro catalogo.

 

decorare-casa-con-carta-da-parati-arredobene

decorare-pareti-casa-con-wallpaper-arredobene

 

MAPPA

Sei un viaggiatore e ti piace esplorare il mondo? Esprimi questa tua passione anche nella scelta delle decorazioni per la tua casa. Un’idea molto originale potrebbe essere quella di arricchire una parete con una mappa: ne esistono di tante tipologie dalla scratch-map alla mappa a lavagna, dagli adesivi alle semplici stampe. Esprimi il tuo spirito da viaggiatore donando carattere al design della tua casa.

 

decorare-casa-con-mappa-arredobene

Decorare-pareti-casa-con-mappa-arredobene