Arredare casa con il verde Greenery

18 agosto 2017

Abbiamo visto insieme le tendenze primavera/estate 2017 per la tua casa e, tra queste, l’uso del “greenery“, il colore dell’anno secondo PANTONE®. Il verde è un colore molto bello e vivace, emblema dell’equilibrio e dell’armonia, ma che spesso risulta difficile da inserire e abbinare ad altri elementi di arredo. Per questo motivo abbiamo scelto di approfondire questa tendenza e individuare alcuni espedienti utili per l’utilizzo del “greenery” in modo semplice.

arredare-casa-con-il-verde-greenery-piante-arredobene

PIANTE

L’inserimento di piante nel contesto di un salotto o di una camera da letto, potrebbe donare il tocco verde per eccellenza alla tua casa. Per gli amanti delle piante e per coloro che sono dotati di pollice verde, si tratta della soluzione migliore per seguire la tendenza 2017: piante sempreverdi, piante grasse, erbe aromatiche. Non hai il pollice verde? Spazio alle piante finte, l’importante è che siano piccole.

 

arredare-casa-con-il-verde-greenery-divani-arredobene

DIVANO

Non è necessario dover riempire la casa di complementi d’arredo verdi per seguire la tendenza dell’anno, a volte e sufficiente dotarsi di un solo componente per riuscire a personalizzare l’ambiente. Ecco dunque che il divano diventa protagonista: è sufficiente scegliere un sofà o una poltrona in tinta green per un salotto alla moda. Il tuo divano è nuovo, ma di un altro colore? Il segreto è acquistare copri-divano, facilmente sostituibili e lavabili.

 

arredare-casa-con-il-verde-greenery-parete-arredobene

PARETI

Basta una parete di una tonalità verde smeraldo o verde menta per un salotto o una camera da letto armoniosa e di tendenza. Abbinata a materiali naturali come il legno o ad un pavimento in gres porcellanato, questa parete può donare carattere e personalità al design della tua casa.

 

arredare-casa-con-il-verde-greenery-piccoli-dettagli-arredobene

PICCOLI DETTAGLI

Sedie, tavoli, cuscini, biancheria, tappeti … Basta davvero poco per riuscire ad inserire il greenery nel tuo arredamento. Non occorre stravolgere mobili o carte da parati, è sufficiente riuscire a trovare piccoli espedienti in grado di rendere più verde la tua stanza. Largo dunque alla fantasia e divertitevi a riempire la casa di piccoli dettagli green.