Benvenuto autunno: come decorare a tema la casa

18 settembre 2019

L’Autunno è una stagione ricca di fascino. I colori della natura, gli aromi speziati, le zucche, le castagne e i maglioncini… Proprio da questi elementi e questa graziosa palette cromatica sui toni dell’arancione, si può partire nel decorare la propria a casa a tema autunnale.

Avere un’atmosfera che si sposi perfettamente con la stagione non è difficile, basta aggiungere alcuni elementi, e la vostra casa avrà tutto un altro aspetto. Scoprite come.

CANDELE AUTUNNALI

via sparkandchemistry.com

Aggiungere delle candele profumate speziate, dagli aromi e colori autunnali, è un modo semplice e delicato per donare ai vostri spazi un tocco autunnale in più. Si può anche giocare con i portacandele, che possono venire decorati con decoupage a tema, oppure adagiati in un piattino tra foglie e ghiande. L’importante è decidere una palette cromatica, che può essere sul rosso, arancione o sui toni del marrone, e rispettarla.

GHIRLANDE

Una ghirlanda per ogni stagione. Le porte della nostra casa vengono spesso sottovalutate quando si tratta di decorare. Appendere una ghirlanda o qualche elemento di decoro può arricchire l’aspetto di una porta, donando alla vostra casa un’atmosfera più accogliente. Appendete nelle vostre porte,  o nella porta d’ingresso una ghirlanda autunnale per avere un po’ di colore in più, e dare il benvenuto all’Autunno.

CENTROTAVOLA AUTUNNALI

Il centrotavola è un grazioso elemento di decoro, che può variare a seconda della stagione. Usare piccole zucche, foglie e altri elementi tipici della stagione, può essere un modo simpatico per dare il giusto mood ai vostri interni.

FOGLIE

via pinterest.com

L’Autunno è la stagione delle foglie dai colori meravigliosi, perché non riprodurre lo stesso effetto anche all’interno delle nostre case? Creare un nastro con foglie o di carta, feltro o vere, da usare per decorare mensole o finestre è un modo semplice per portare un po’ di quel fascino autunnale tra le proprie mura domestiche.

ZUCCHE

Come le foglie, anche le zucche sono in grado di dare la giusta atmosfera autunnale alla vostra casa. Posizionare alcune zucche decorative nel portico all’ingresso della vostra casa, oppure in qualche mobile, è un modo originale per abbellire a tema i vostri spazi.

Ecco alcune idee per rendere più accogliente, e autunnale la vostra casa.