Christmas is coming da Arredobene!

26 novembre 2018

Le giornate si stanno accorciando, il freddo è alle porte, la coperta calda e la tazza di tè caldo sono già le nostre più fedeli compagne, nei supermercati sono già usciti i primi pandori e panettoni…l’associazione è semplice: Natale. Ma come si può essere originali senza ripetere le stesse decorazioni dell’anno passato? Come stupire? Come rinnovarsi?

 

Tendenze e colori

Ogni anno le tendenze cambiano e così anche i colori ma i grandi classici rimangono: rosso, bianco e verde restano intramontabili, perché in fin dei conti Natale è tradizione qualsiasi decorazione con questi 3 colori sarà sempre attuale.

 

 

Un natale d’oro

Stando alle tendenze dell’interior design 2018, uno dei colori protagonisti è l’oro. Il dorato dà sicuramente quel qualcosa in più contribuendo a rendere speciale l’atmosfera natalizia. Può essere utilizzato in coppia con altri colori, come ad esempio il verde, il blu, il rosso, il rosa o il marrone. Con l’oro sarete sicuri che la vostra casa apparirà sicuramente molto più elegante, raffinata e signorile.

 

 

Industrial Christmas Mood

A livello di mood il padrone indiscusso è lo stile industrial; trasformando oggetti insoliti per materiali, forme e dimensioni in decorazioni che possano aiutare a scaldare l’ambiente. Gli addobbi fai-da-te con materiali di recupero diventeranno quindi i protagonisti di questo Natale 2018, come ad esempio utensili da cucina in rame, portacandele in ferro battuto, forbici d’epoca, ciotole in ottone e chi più ne ha più ne metta.

 

 

Questione di atmosfera

La chiave per stupire è come sempre la vostra fantasia: sbizzarritevi, osate e abbiate fiducia nel vostro buon gusto. Create atmosfera con candele colorate o impreziosite con inserti a tema, centrotavola con palline che avanzano dal vostro albero di natale, calze in iuta da appendere al vostro caminetto. Bastano poche decorazioni ben studiate per rendere speciale la vostra casa dopodiché l’atmosfera natalizia farà il resto.