Esterni da sogno: i cinque must have dell’estate

26 giugno 2019

Una sera d’estate passata a rilassarsi al fresco di un giardino, o in una spaziosa terrazza è molto piacevole. Ecco perché bisogna avere un arredamento da esterni adeguato e funzionale. Ci sono degli elementi che non possono assolutamente mancare per avere un esterno da sogno.

TAVOLINO

Ogni esterno che si rispetti ha almeno un tavolino. Un grazioso tavolo da esterni dove poter consumare con gli amici qualche cena, circondati dal verde e dalla brezza serale. Potete scegliere un tavolino basso o uno più tradizionale, l’importante è che lo stile si adegui al resto del mobilio scelto per l’esterno.

DIVANETTO

Un patio arricchito da un divanetto da esterni può diventare il posto preferito di tutta la casa per l’estate. Un libro, una bevanda fresca, delle chiacchiere, il tutto su un comodo divanetto. E se non si vuole investire in un divano, la soluzione sono i bancali e dei cuscini, il risultato sarà stiloso e efficace.

SDRAIO

Se si ha un giardino, oppure una terrazza, può essere incredibilmente gradevole sdraiarsi a prendere il sole, ecco perché un esterno in estate non può fare a meno di una sdraio. Ce ne sono di moltissime forme e dimensioni, l’importante è che si sposino bene con il resto dell’arredamento.

AMACA

Il Paperino che è in noi non può non aver sognato almeno una volta di distendersi beatamente su un’amaca e riposare in giardino. Se non avete alberi a cui legarla, esistono delle graziose amache vendute assieme alla struttura alla quale fissarla. Meravigliosa, e comodissima.

LUCINE E LANTERNE

Vi abbiamo già dipinto la bellezza di una cena fra amici estiva all’aperto (muniti di zampironi e citronelle naturalmente), per rendere suggestiva l’atmosfera e dargli un tocco di magia in più, si possono aggiungere delle graziose lucine da esterni per illuminare dolcemente il patio, oppure issare un gazebo e decorarlo con queste. Si può completare l’arredamento del giardino o della terrazza con delle luminose lanterne, renderanno il tutto ancora più affascinante.

Quelli elencati sono degli elementi decorativi da esterni utili e funzionali, che oltre a rendere i vostri esterni magici, li renderanno anche più confortevoli. Provate a immaginarvi distesi in una comoda amaca, mentre sorseggiate una bevanda fresca soli o in compagnia, un’estate perfetta.