Dimmi chi sei e ti dirò la poltrona che fa per te

20 novembre 2019

Una poltrona è un elemento d’arredo da non sottovalutare. Spesso dalle linee morbide e minimali, talvolta dalle forme esuberanti, eleganti o dalle forme classiche rivisitate in chiave moderna. Scopri la poltrona giusta per il tuo carattere

Decora il tuo living con questo oggetto molto versatile, crea il tuo stile e dai un tocco di modernità e colore scegliendo una poltrona che si abbini al divano che già possiedi. 

Perché non scegliere una poltrona anche per il tuo studio, il tuo ingresso o la tua zona notte? Sicuramente porterà a queste stanze un tocco di fascino. Sono perfette in ogni luogo e sono in grado di arricchirlo donando carattere e colore.

Comfort e design si sfidano in un elemento importante per i designer e per i tuoi momenti di relax. Rompi gli schemi tradizionali e lasciati ispirare dalla poltrona che rispecchia maggiormente la tua personalità, scegli tra numerosi rivestimenti e materiali per decorare i tuoi spazi in maniera inaspettata. 

Ti proponiamo 6 modelli a cui ispirarti in base al tuo carattere.

LA POLTRONA DEI CREATIVI 

via novamobili.it

Se sei una persona con un carattere artistico e creativo, che cerca sempre eleganza e raffinatezza senza mai abbandonare la cura dei dettagli, scegli una poltrona sinuosa. Una forma poliedrica particolare sarà in grado di rendere moderno qualunque spazio, donando vitalità alla stanza con le sue linee morbide e inusuali. Scegli un tessuto unico con trame optical, e avrai la poltrona perfetta per te.

Sicuramente una poltrona così non passerebbe inosservata, per le sue forme uniche e per le fantasie della trama del tessuto. Sarebbe perfetta anche in ambienti più classici dove il gusto vintage si unisce allo stile contemporaneo.

LA POLTRONA DEI FUTURI LEADER 

via caliaitalia.com

Se sei una persona carismatica e grintosa che vuole osare con una nota di freschezza, rivisitando in chiave moderna lo stile classico, scegli una poltrona dalle linee eleganti e vagamente retrò. Opta per un’imbottitura Capitonné e forme tondeggianti che permettono una seduta confortevole, essenziale per chi lavora a lungo in uno studio. Prova a scegliere poltrone con lo schienale leggermente inclinato ed i braccioli pieni e morbidi, per aumentare maggiormente il comfort. 

Perché non scegliere colori accesi? Esprimeranno carattere e sono perfetti per osare in un ambiente minimalista tinta unita. 

LA POLTRONA DEI PRECISI

via doimosalotti.it

Se hai un carattere puntiglioso, se sei una persona composta che cerca continuamente l’ordine e vuole avere tutto sotto controllo, scegli una poltrona dalle linee moderne, pulite, squadrate, ma allo stesso tempo esclusive. Cerca una poltrona pratica, con un’imbottitura sfoderabile.

Scegli strutture in acciaio e forme cubiche, che sappiano donare luce alla tua stanza. Poltrone di questo genere sono una soluzione adatta ad ambienti moderni e contemporanei, dove viene curato ogni singolo dettaglio, perfette per i più precisi.

LA POLTRONA DEI PENSATORI

via poltronesofa.com

Se sei una persona pensierosa e ami leggere, non rinunci mai alla comodità e all’eleganza nei momenti di relax, scegli una poltrona bergère girevole. Questo tipo di poltrona presenta un comfort unico, e ti saprà accogliere ogni qual volta sentirai il bisogno di concederti un momento di pace e tranquillità.

Scegli una poltrona con braccioli dalle forme tondeggianti e dal tessuto morbido che, oltre a donare comfort, darà alla tua casa un look unico. Forme avvolgenti e accoglienti potrebbero rievocare la famosa poltrona Egg dell’architetto e designer danese Arne Jacobsen, come resistere?

LA POLTRONA DEI TRENDSETTER

via calligaris.com

Se sei raffinato, ami unire stili differenti e rendere tutto perfetto e unico, scegli una poltrona moderna dallo stile minimal con note vintage. Una soluzione d’impatto dalle forme morbide e dai dettagli ricercati. Una poltrona dalle linee sottili, semplici ed essenziali è ideale per qualunque tipo di arredamento, inoltre si abbina perfettamente anche a uno stile classico.

Più che poltrone, opere d’arte, che racchiudono in sé un’eleganza moderna, imperdibili per chi ama avere una casa da rivista. Lasciati coccolare da schienali dolcemente inclinati e avvolgenti e da uno stile elegante e versatile. Perfette anche in camera o nello studio.

LA POLTRONA DEGLI ALTERNATIVI

via novamobili.it

Se sei una persona che cerca sempre valide alternative per ottimizzare gli spazi e cerchi qualcosa di divertente e fuori dagli schemi, scegli una poltrona ampia che assomigli ad piccolo divano monoposto. È adatta anche a un salotto con poco spazio, in cui il classico imbottito non riuscirebbe a risaltare. 

Si tratta di un arredo essenziale, una rivisitazione moderna del classico concetto di poltrona con forme organiche arrotondate e soffici, per rendere più confortevole la seduta. Una poltrona così è perfetta per sostituire un divano, e per dare alla casa un tocco di originalità

LEGGI ANCHE: http://arredobene.it/natale-sta-arrivando-5-idee-regalo-per-la-casa/