Le migliori tendenze living per la stagione autunno/inverno 2018!

29 ottobre 2018

La stagione autunnale è ormai nel vivo e ci si appresta a entrare nel freddo inverno; è quindi tempo di rinnovare la casa secondo le più attuali tendenze e perché no, strizzare anche un occhio al futuro.

 

Nel mondo dell’interior design si confermano le tinte naturali: dall’avorio, al beige al color tortora, colori che tendono a rilassare la vista e a trasmettere pace e ordine.

D’altro canto il mondo dell’arredo di interni strizza l’occhio al fashion design e quindi la tendenza è quella di un ritorno al colore, alle tonalità decise e cariche, accostate a effetti decorativi anche molto forti.
Il must è quindi la geometria data da forme esagonali o ottagonali da applicare a tavoli, tavolini e piastrelle.

Non può mancare in un living di tendenza in green, sia per quanto riguarda le piante d’appartamento, soprattutto quando si parla di piante verdi e piante che purificano l’aria, sia per quanto riguarda il color verde salvia.

La sfida è dare personalità agli ambienti o con giochi cromatici o enfatizzando dei dettagli della stanza con oggetti ricercati cercando di trovare un equilibrio all’interno dell’ambiente domestico con meno oggetti esposti e con qualche nota narrativa in più, sconfinando tal volta nel minimalismo e nel feng shui.

E allora quale migliore occasione per far rivivere qualche oggetto nel passato dimenticato in qualche vecchia soffitta?
Per essere al passo e dimostrare di avere occhio per le tendenze è consigliato il recupero di elementi del passato, oggetti antichi inseriti in un contesto moderno.

Per dare un tocco di lucentezza agli ambienti più frequentati della casa, come ad esempio il soggiorno, è consigliabile inserire un tocco d’oro o dell’ottone anticato per impreziosire e dare un’aria mondana ad un living un po’ spento.