Le tendenze autunno/inverno 2017/2018

19 settembre 2017

L’autunno è alle porte ed è giunto il momento di cambiare colore alle pareti o comprare il divano nuovo tanto desiderato. Ma quali saranno le tendenze nel campo dell’arredamento per questa nuova stagione autunno/inverno 2017/18?

tendenze-arredamento-autunno-inverno-2018-arredobene

COLORI

La stagione invernale si tinge di tonalità scure: largo al blu intenso e al blu navy, ma anche al viola e al verde. Questi dunque i must have che domineranno i prossimi mesi e che ritroveremo in molti ambienti della casa. La nuova stagione lascia ampio spazio anche alla personalizzazione: di tendenza il total black con dettagli in legno naturale oppure ambienti bianchi abbinati a mobili e arredi di colori sgargianti. È la stagione dei contrasti e la parola d’ordine è “osare“.

STILE

Lo stile di tendenza per l’autunno/inverno 2017/2018 si riconferma il Vintage. Poltrone in velluto old style, piastrelle in terracotta decorate, finiture effetto rame e dettagli shabby chic. Il passato torna di moda con richiami addirittura agli anni ’50, lasciando così la possibilità di giocare con materiali e colori.

TESSUTI

Nell’ambito dello stile vintage di tendenza per questo inverno, il velluto dominerà i salotti delle maggiori aziende di arredamento. Quali texture scegliere per tende, coperte e cuscini? Le righe e le stampe floreali restano intramontabili, ma largo anche a decorazioni geometriche e grafiche tessili di forma triangolare.