Le tendenze primavera/estate 2017 per la tua casa

1 giugno 2017

L’estate è arrivata e porta con sé tanta voglia di rinnovamento. Complici le belle giornate e il sole che dona una luce diversa alla propria casa, aumenta il desiderio di cambiare arredamento e donare un pizzico di novità agli ambienti. Ma quali sono le tendenze per questa stagione primavera/estate 2017 nel settore dell’arredamento? Vediamo insieme i trend di questa stagione:

Greenery

PANTONE® l’ha eletto colore dell’anno e già dai primi mesi dell’anno si è dimostrato la tonalità di tendenza anche nel settore dell’arredamento. Ecco dunque che anche per la primavera/estate 2017 il colore verde si dimostrerà assolutamente di tendenza e in grado di donare un tocco unico ad ogni ambiente della casa. Non solo mobili, ma anche divani, tappezzeria e bagni, tutto assolutamente con una nota greenery.

Tendenze-arredamento-estate-2017-greenery--arredobene
Credits Photo: Calligaris

Blu

Se pensi alle vacanze, non puoi che immaginarti le giornate al mare. Ecco dunque che il mare entra nelle case e il blu diventa colore di tendenza per il design di questa estate. Pareti, complementi d’arredo, mobili, sedie, tante tipologie di prodotti per donare un tocco blu al look estivo della tua casa.

Tendenze-arredamento-estate-2017-blu--arredobene

Shabby Chic

Lo stile “Shabby Chic” è diventato ormai un evergreen. Prendi un materiale come il legno, dona un tocco di bianco ed altre tonalità pastello et voilà, la tua casa acquisterà subito un tocco romantico e scanzonato tipico di questo stile.
Il recupero di oggetti antichi e usati, rimessi a nuovo e personalizzati, è il segreto per un vero stile shabby chic di classe.

Tendenze-arredamento-estate-2017-shabby-chic--arredobene

Stile tropical

Avevamo già visto insieme i tre utili consigli per ottenere il massimo da questa nuova tendenza. Le carte da parati sono le assolute protagoniste dello stile tropical: foglie di banano, acero, palme renderanno l’ambiente un vero e proprio paradiso tropicale. Il contrasto tra pareti e complementi d’arredo renderanno poi molto personale l’ambiente e stupiranno i tuoi ospiti.

Tendenze-arredamento-estate-2017-tropical-arredobene