Living Virtual Reality: un’esperienza tra arredamento e tecnologia

18 settembre 2018

Una delle ultime novità di tendenza nel settore dell’arredamento è la progettazione con l’ausilio di sistemi di simulazione come la Virtual Reality. Un’esperienza immersiva per vivere il living letteralmente a 360°.

 

Nata per il gaming, la tecnologia della virtual reality si è ritagliata man mano uno spazio molto importante in diversi settori professionali. Architettura, ingegneria, settore navale, settore turistico e ovviamente ciò che più ci interessa: l’arredamento di interni. Ma cosa significa esattamente virtual reality? È una tecnologia che riproduce gli ambienti e gli spazi circostanti per permettere un’interazione virtuale con i diversi elementi presenti. Questa esperienza è molto più coinvolgente della realtà aumentata che invece, propone un’alternativa basata sull’’interazione virtuale con uno spazio fisico e concreto.

 

 

Sempre più le aziende del settore arredamento utilizzano la tecnologia della realtà virtuale per creare dei veri e propri tour: una volta indossato il visore il cliente si troverà immerso in ambienti completamente digitali e disegnati a computer, per donare un’esperienza multisensoriale ed interattiva. Utilizzando la virtual reality si può offrire la possibilità di vedere in anteprima l’aspetto estetico delle diverse stanze e di interagire realtime con tutti i suoi diversi elementi.

 

 

La realtà virtuale permette a clienti e rivenditori di poter soddisfare ogni esigenza in tema di arredamento e non deludere le attese con una resa inferiore alle aspettative. Una personalizzazione portata all’estremo che dà la possibilità di disegnare su misura delle persone gli spazi abitativi. Noi di Arredobene ti aspettiamo il 5 ottobre 2018 dalle ore 18 presso il nostro show-room di Bolzano in via Maso della pieve 4 per provare in prima persona l’esperienza immersiva della VR. Una serata tra tecnologia, show-cooking e materie prime di qualità. Vuoi saperne di più? Scopri l’evento sulla nostra pagina Facebook, non mancare!