Naturalmente artigianale e aristocratico: il trend 2019 per l’arredamento!

15 gennaio 2019

Cavalcare la cresta dell’onda dei trend per l’arredamento della tua casa? Scopri come il lusso, la natura e un tocco vintage possono regalare un look da favola in linea con i trend living del 2019!

 

Naturalmente

Già da qualche anno ormai la natura ha fatto capolino nelle case con una delicata prepotenza verde. Il Greenery di Pantone è oramai un ricordo lontano, ma ancora oggi troviamo i suoi stralci ispirati alla natura all’interno in progetti di design d’interni. Anche nel 2019 quindi, la vitalità della natura avrà una presenza rilevante in case e appartamenti: spazi pensati per essere l’ideale continuazione dell’ambiente naturale che circonda l’edificio, e che grazie ad esso vivono di vita propria. Piante ma anche pattern floreali ispirati a fiori ed alberi.

 

Artigianale

 

La ricercatezza è uno dei must per il living 2019, così come la cura di ogni singolo elemento di arredo. Per questo l’artigianalità è senza dubbio uno dei pilastri per l’interior design del nuovo anno: arte e stile fusi in elementi che diventano veri e propri oggetti di culto di ogni buon estimatore dell’estetica del bello. Un accento particolare andrà sull’artigianalità legata ad impianti di illuminazione e lampade, elementi che ricoprono da sempre un ruolo fondamentale per accendere i toni e le linee dell’arredamento e della casa.

 

Aristocratico

 

Ecco il terzo dei principali ingredienti per abbracciare le tendenze dell’arredamento del 2019: aristocrazia. Il significato di questo termine, più che ad un mero legame con il mondo del luxury, si riferisce più ad un carattere altero ed antico dei complementi di arredamento della casa. Una regalità antica, sopita, vintage, che fa della casa una culla di vere e proprie chicche di design. Il ritorno della ceramica e il ruolo principale ricoperto dal velluto, padrone dei tessuti di poltrone e divani dallo stile classico ed affascinante, daranno un tocco “Versailles” a composizioni industrial creando un living alternativamente affascinante e originale.