PANTONE CLASSIC BLUE: IL COLORE DEL 2020

15 gennaio 2020

Libera la mente, rilassati e amplia i tuoi orizzonti. Quest’anno tranquillità, pace e fiducia regneranno nella tua casa con il Classic Blue (19 – 4052). Il Pantone Color Institute ha scelto questo colore per il 2020, lasciandosi così alle spalle il Living Coral, un colore acceso simbolo di felicità ed ottimismo. 
È giunta l’ora di ravvivare gli ambienti con questa bella tonalità. Regalati una sensazione di calma interiore, sicurezza, protezione e speranza con il pantone Classic Blue.

via Pinterest

Dona un tocco di classe e raffinatezza abbinando armoniosamente questo colore a tinte chiare come bianco, grigio, beige, panna e legno chiaro. 

Il blu è una valida alternativa al nero in quanto dona maggiore respiro e non appesantisce visivamente l’atmosfera domestica se utilizzato correttamente con alcuni semplici accorgimenti. 

PARETI 

via Pinterest

Seppur sia un colore rassicurante, è meglio evitare di dipingere tutte le pareti di una stanza di blu, soprattutto se l’ambiente non è molto spazioso. È meglio dipingere solamente la parete principale e lasciare bianche le altre pareti così da esaltare maggiormente l’arredamento. Questa soluzione è perfetta per la zona notte per creare la giusta atmosfera per un riposo sereno.

IMBOTTITI

via Pinterest

Via libera alla fantasia e decora la casa con poltrone, divani, letti e pouf blu. Porta la tua personalità negli ambienti domestici e ricordati che il velluto è in grado di esaltare perfettamente le sfumature e la bellezza di questo colore. Attento però a non esagerare. 

ACCESSORI 

via Pinterest

Se non vuoi rivoluzionare la tua casa con imbottiti blu puoi scegliere di sbizzarrirti con gli accessori quali cuscini, federe, tende, lenzuola e tappeti. Un tocco di Classic Blue è perfetto per ravvivare ogni ambiente

Se vuoi osare prova anche ad abbinarlo a qualche piccolo dettaglio rosa per una maggiore femminilità.

Spesso si pensa erroneamente che il blu sia un colore freddo ma non ci si sofferma mai sul fatto che è un classico colore senza tempo molto elegante soprattutto se scelto per accessori in vetro e ceramica

STILI E AMBIENTI  

via Pinterest

La tonalità di questo blu è molto interessante perché rievoca la bellezza del cielo serale e la tranquillità del mare. E’ una nuance molto versatile che si adatta ad ogni stile e può essere utilizzata in ogni stanza. E’ un colore che non passa di moda, dona modernità ad arredi classici e contemporaneità ad ambienti minimal. 

Se ti piace lo stile Vintage e Art Deco abbina il blu all’ottone e all’oro.

Hai già qualcosa di blu in casa? Adesso puoi utilizzare il blu non solo al mare ma anche in città per personalizzare i tuoi spazi con eleganzaRendi accogliente la tua casa con il colore dell’anno!