Piante grasse: per un arredamento green

8 agosto 2019

Facili da curare e carinissime, le piante grasse possono essere una graziosa aggiunta per la vostra casa. Per esterni ma anche per gli interni, le piante grasse sono un elemento di decoro semplice e affascinante.

Ma come? Esistono tanti modi originali dove mettere le piante grasse e dargli quel tocco di creatività in più, per trasformarle da semplice pianta in vaso a elemento d’arredo! Continuate a leggere e lasciatevi ispirare.

QUADRO DI PIANTE

Via woseph.tumblr.com

Dare vita a una vecchia cornice e renderla un elemento di decoro unico con le piante grasse si può! Con l’ausilio di una rete di ferro montata sulla cornice e del terriccio si può creare una composizione di piante grasse e appenderla. Un quadro che è anche un giardino verticale! Le cornici non sono le uniche cose da poter riutilizzare in maniera alternativa. Infatti avete mai pensato a come ridar vita a un vecchio servizio da tè?

SERVIZIO DA TÈ

Una vecchia teiera sbeccata o delle tazzine che vi hanno stufato possono trovare nuova vita ospitando delle piante grasse. Ecco che un servizio da tè che vi aveva stufato con del terriccio e qualche piantina può diventare un grazioso complemento d’arredo.

VASI NATURALI

Via SooPush.com

Un pezzo di tronco opportunamente tagliato e levigato può ospitare graziosamente le vostre succulente. Un sistema naturale e a basso costo dove mettere le vostre piante grasse. Opportunamente posizionato in giardino o vicino all’ingresso può dare un tocco di originalità e di verde in più alla vostra casa.

MENSOLE SOSPESE

Via woodworkings.dizibey.com

Abbiamo già osannato la praticità delle mensole sospese per recuperare spazio.

LEGGI QUIhttp://arredobene.it/pulizie-di-primavera-4-idee-mobili-salva-spazio/

Ma oltre ad essere poco invadenti e bellissime, le mensole sospese sono il luogo perfetto dove mettere le vostre piante grasse! Un upgrade che darà alla vostra casa un’aurea di fascino in più. Inoltre potrete scegliere i vasi che vi piacciono di più e esporli con orgoglio posizionandoli in questa mensola.

GLASS BOWL

Una boccia per pesci che non viene più usata può diventare la nuova casa delle vostre piante grasse, un po’ di terriccio, della ghiaia e il gioco è fatto. Esistono altrimenti dei vasi in vetro appositi dove poter riporre le vostre piante e magari appenderle grazie al gancio apposito. Se amate questo stile ma preferite una soluzione meno invadente, i vasi in vetro li potete trovare anche in misure più contenute, della taglia di una pallina di Natale. Saranno graziosissime!

Ecco alcune idee per come arredare la vostra casa con le piante grasse! Naturalmente sono applicabili anche ad altri tipi di piante.. dipende da voi! Buon divertimento!