PULIZIE DI PRIMAVERA: 4 IDEE DI MOBILI SALVA SPAZIO

8 marzo 2019

La primavera è famosa per due motivi: i fiori e le sfiancanti grandi pulizie. Proprio durante queste ultime ci si rende conto di quante cose possediamo e quanto lo spazio sembri sempre poco in confronto.

Ecco allora che entrano in gioco i mobili “salva spazio” che ci aiutano a sfruttare al meglio l’ambiente domestico. Questi proteggono l’estetica di un interno dal rischio di soccombere a moli di oggetti buttati alla rinfusa, e salvano sedie e tavoli dal naufragare nel mare di cose che non sappiamo dove altro mettere.

Per chi non sia stato toccato dal metodo Konmarie o che pur seguendolo si trovi con ancora troppe cose che gli donino gioia, una vera gioia sarebbe riuscire a trovare dei mobili che gli consentano di coniugare estetica e funzionalità.

Esposte di seguito ci sono alcune idee di arredamento salva spazio che potrete abbracciare durante le incombenti pulizie di primavera.

MENSOLE CUBICHE

pulizie_di_primavera_4_idee_di_mobili_salva_spazio_mensole

Le spoglie pareti di un salotto o di una camera da letto possono trovare vita grazie a delle mensole cubiche, che riescono a contenere più cose rispetto a una normale mensola, e sopra le quali possono venire adagiati libri e quant’altro risulti gradevole da osservare. Reperibili anche nel nostro catalogo.

ATTACCAPANNI

pulizie_di_primavera_4_idee_di_mobili_salva_spazio_attaccapanni

Altro modo assai efficace per evitare che le sedie si trasformino in calamite per cappotti giacche e sciarpette, è quello di inserire un attaccapanni all’ingresso o in un angolo non ancora sfruttato, che funga anche da oggetto di arredo quando libero dagli indumenti, come quello disponibile nel nostro catalogo.

SCALETTE E MENSOLE SOSPESE

pulizie_di_primavera_4_idee_di_mobili_salva_spazio_scaletta

Per coniugare un piacevole colpo d’occhio e la praticità di un mobile che non richiede troppo spazio ma offre dei punti di appoggio, si può adottare l’utilizzo di una scaletta, ad esempio in bagno per riporre gli asciugamani in uso, o in salotto per sciarpe e coperte.

Quando si parla di spazi non sfruttati abbastanza al primo posto c’è il soffitto, sul quale è però possibile installare delle mensole sospese. Queste mensole calano direttamente dal soffitto, e sono ottime in corrispondenza di un tavolo o di un’isola da cucina, donano ripiani poco ingombranti dove poter riporre cose di uso quotidiano come piatti e bicchieri, oppure vasi con dentro alimenti o ciò che più piace.

CESTE E CASSETTI

pulizie_di_primavera_4_idee_di_mobili_salva_spazio_cassetti

Infine anche la parte sottostante a letti e divani, può diventare un posto strategico dove conservare i nostri oggetti, delle ceste dall’altezza ad hoc riescono a sfruttare uno spazio altrimenti perso senza rovinare l’armonia della casa, o in alternativa si può decidere di fare un upgrade al proprio salotto e optare direttamente per un divano con contenitori annessi come quello disponibile nel nostro catalogo.

Ecco alcune idee di mobilio che potrebbero salvarvi dall’impazzire alle prossime pulizie, e che potrebbero donare un tocco di design in più alla vostra casa. Ma se non dovessero bastare rivolgetevi agli esperti, e chiamateci per una consulenza.