Il periodo natalizio è il momento dell’anno in cui la casa si tinge di nuovi colori, tutto si illumina e gli spazi prendono nuova vita. La magia del Natale pervade ogni aspetto, dagli arredi più visibili e impattanti fino ai minimi dettagli.
Ma che stile avrà quest’anno il tuo Natale? Vediamo insieme quattro declinazioni differenti di arredamento natalizio.
Il Natale Bohémien

Tranquillità, intimità e dolcezza caratterizzano la tendenza Bohémien, con la quale la casa si tinge dei colori della natura. Il verde e il bianco caldo tornano così a dare tono all’ambiente anche durante le feste natalizie, illuminando lo spazio con l’armonia delle tinte pastello e delle sfumature nude.
L’albero si decora di palline in vetro soffiato, avvolgendosi di colori che vanno dal verde salvia, al bianco, fino al dorato, mentre sulla tavola imbandita ritroviamo la morbidezza del legno chiaro accostata alla luminosità del vetro. Leggerezza e armonia caratterizzano così questo stile natalizio, dal carattere fresco e dolce.
Il Natale Néo-kitsch

Originalità, eccentricità e un pizzico di follia! Così il tuo Natale sarà davvero in stile néo-kitsch. Sì a tinte forti, sature ed elettriche, come il fucsia, l’oro, il blu, il giallo senape e il verde smeraldo. I rami del tuo albero ne vedranno di tutti i colori e piume, paillette e trame a fantasia animalier decoreranno i tuoi complementi d’arredo e daranno un tocco di stravaganza ai dettagli dell’arredamento. Via libera quindi ad accostamenti insoliti, a tinte profonde, come il verde e il blu, accostate all’eccentricità del fucsia e dell’arancione. Un Natale, insomma, che non ha paura di osare!
Il Natale Polaire

La neve cosparge con il suo incanto tutto l’arredamento della tua casa con lo stile Polaire. Blu ghiaccio e bianco candido rivestono ogni dettaglio, ispirandosi ai paesaggi innevati più magici di sempre. A scaldare l’atmosfera troviamo però il legno chiaro, la lana riccia e le luci calde e accoglienti, che faranno brillare i tuoi spazi.
Anche la tavola del giorno di festa seguirà lo stesso stile, con tovaglioli turchesi, candele blu notte, una tovaglia bianco avorio e decorazioni in legno. La magia dei paesi polari rivestirà così la tua abitazione, regalandoti la magia di un Natale dal sapore davvero invernale!
Il Natale tradizionale

Per gli amanti della tradizione e dello stile vintage il Natale si tinge solo di due colori: verde e rosso. Ecco allora che la casa ci conduce a fare un tuffo nell’infanzia, riportandoci all’atmosfera autentica di un Natale in famiglia. Candele, ghirlande, cuscini rosso vivo, calze appese sopra il camino… tutto rimanda alla tradizione, ad un Natale classico e senza tempo, ricco di quella magia che solo questo periodo dell’anno possiede.

Anche a Natale la tua fantasia non avrà limiti! Sbizzarrisciti e lascia che il tuo stile emerga, per rendere la tua casa ancora più incantevole e personale!