Il 2019 ha omaggiato il cinquantesimo dello sbarco sulla Luna con trend e soluzioni di design ispirate allo spazio. Un arredo luminoso, con elementi in metallo e plastica, forme geometriche curvilinee e linee rette, spazi ampi bianchi, accessori blu e giochi di luce. Ma ora guardiamo avanti, e scopriamo i trend del 2020.
L’anno prossimo l’atmosfera della nostra casa assumerà un carattere totalmente diverso, quasi opposto rispetto a quello appena descritto del 2019. Siete pronti ad osare? Si tratta di un relooking degli spazi interni che vede protagoniste tre interessanti nuove tendenze. Le possiamo già riscontrare anche nelle novità dei brand che trattiamo in Arredobene.
Tendenze che ben si intrecciano tra di loro, creando un mix sorprendentemente armonico e fantasioso, da sperimentare.
TONI SCURI E CALDI

Il 2020 sarà caratterizzato da toni scuri e caldi. Via libera a neri, grigi scuri e marroni cioccolato da accompagnare a materiali come bronzo, rame e marmi scuri.
Giocate con superfici diverse, lucide o grezze e geometrie con tubolari neri e di metallo. Questo darà un tocco di grinta e modernità a tavoli, sedie, lampade e librerie nella vostra casa.
Non spaventatevi però per questi colori cupi, l’atmosfera verrà riscaldata con altri elementi di tendenza e con lampade e lampadari particolari. Elementi di design che doneranno carattere all’ambiente, valorizzandolo e arricchendolo.
LETTI E DIVANI IMBOTTITI IN STILE RETRO – CLASSICO

I trend dell’arredamento 2020 vi porteranno nel passato. Letti e divani imbottiti in stile vintage che ricordano gli ambienti classici con linee morbide e tondeggianti. Elementi d’arredo che aiuteranno a riscaldare l’atmosfera, rendendola accogliente.
Forte la presenza di velluti, tessuti decorati e del jacquard. La riscoperta dell’eleganza di un tempo che renderà chic, confortevole e grintoso anche un ambiente moderno e minimalista.
Sulla scia di questa riapparizione, protagonisti del 2020 saranno anche tappeti, moquette e tendaggi. Specialmente se morbidi e con disegni geometrici e decorazioni. Coccolate la vostra cosa con questi dettagli abbinando colori scuri a toni pastello per un gioco armonioso sorprendente.
LEGNO, STILE ETNICO E NATURA

Nel 2020 daremo ampio spazio a superfici in legno, preferibilmente scuro, e materiali naturali da abbinare a dettagli etnici ed elementi che richiamano la natura. Decorate al meglio la vostra casa con accessori unici per uno stile ricercato ed accogliente.
Scegliete l’etnochic per sentirvi leggeri sognando viaggi lontani verso mete africane e tropicali e, per soddisfare il vostro desiderio di natura incontaminata. Continua la voglia di decorare la casa con le piante che donano colore e movimento alla stanza e regalano una maggiore sensazione di relax. L’effetto giungla rimarrà tra i trend preferiti anche nel 2020.
Per saperne di più su come decorare la casa con le piante grasse leggete: PIANTE GRASSE: PER UN ARREDAMENTO GREEN
CARTE DA PARATI

Un’altra tendenza da non sottovalutare è la decorazione delle pareti con carte da parati, anche grintose e particolari, per avere un effetto tridimensionale unico. Valutate le nuove soluzioni che richiamano un’atmosfera etnica e naturale con colori terrosi. Considerate anche pareti con decorazioni verde scuro, oliva e khaki che si sposeranno perfettamente con i trend del 2020.

Ecco dunque le nuove affascinanti tendenze per l’arredamento del 2020. E voi oserete? Bellissime.